Il messaggio del presidente

Cari amici, sono Ettore Frigerio, presidente del “Club degli zucconi”.

 

 

Innanzitutto mi rivolgo a tutti coloro che fossero interessati a sapere come mi sia nata una passione tanto originale e affascinante qual è la coltivazione della zucca gigante.

 

 

Ora, essendo di estrazione contadina, ho sempre avuto passione per la natura ed in particolare per la coltivazione dei prodotti dell’orto.

 

 

 

Una decina di anni fa mi sono trovato ad avere, nel mio orto un esemplare di zucca del peso di 40 kg e in seguito a ciò ho iniziato quasi per caso ad avvicinarmi al mondo delle zucche giganti.

 

 

Potevo forse restarmene con le mani in mano e limitarmi a vedere senza agire?

Certo che no!!!

 

Ho iniziato così, seppur con le incertezze di colui che inizia una nuova avventura, la coltivazione di questo fantastico frutto; i primi risultati fortunatamente non si sono fatti attendere, e nel giro di poco tempo sono riuscito ad ottenere frutti di tutto rispetto.

 

La successiva scoperta di non essere affatto il solo a condividere questa passione mi ha indotto, con gli amici Giorgio Pennati (ora coordinatore del club) e Gianni Colombo (vicepresidente), unitamente ad un gruppo di altri appassionati, a creare il club che ora mi onoro di presiedere: il “Club degli zucconi”

 

Cari amici, cari zucconi, vi do il benvenuti nel

 

“Club degli zucconi”

 

l’affascinante mondo della coltivazione della zucca gigante, il cui più importante obiettivo è quello di imparare a coltivare sempre meglio questo straordinario frutto, con la volontà di divertirsi e di stare bene insieme, tenendo sempre presente lo spirito di un vero gruppo, in cui vi è certamente un clima di competitività ma sempre unito a quello di collaborazione, allo scopo di migliorare insieme, all’insegna cioè dello slogan “L’unione fa il peso!”

 

Cari amici, cari zucconi, buona coltivazione a tutti voi, e che ogni record venga presto battuto!!!

 

Il vostro presidente

Ettore Frigerio